GIUSTO Sergio

GIUSTO Sergio

pittore | Albenga | Italia

BIOGRAFIA

Sergio Giusto pittore
Sergio Giusto pittore

Sergio Giusto nasce ad Albenga il 5 gennaio 1956.

Finiti gli studi tecnici si trasferisce in Olanda, dove frequenta gli ambienti artistici di Amsterdam. Lì espone in personali e collettive, acquisendo nuove abilità professionali e culturali.

Tornato in Italia, attraverso la Galleria “LA TELACCIA” di Torino si inserisce nell’ambiente artistico italiano esponendo in personali e collettive partecipando alla Mostra Mercato di Padova.

Nel 2010, trasferitosi sul lago di Garda, espone con una personale alla “LOSA” di Garda. Nello stesso anno partecipa a diverse rassegne collettive in Verona. Grazie alle metafore e alle parodie del suo Realismo Magico, riscuote molti successi.

Nel 2012 sempre alla “LOSA” di Garda espone in una bipersonale, nel 2013 propone una personale alla “IL TRANSITO” di Arco curata dallo scultore Renato Ischia.

Nel 2014 inizia con la PassepARTout Unconventional Gallery di Milano e la Galleria Oldrado da Ponte un percorso espositivo che lo condurrà ad essere presente in manifestazioni culturali di settore, quali Arte Fiera Piacenza, Arte Fiera Cremona e Vernice Art Fair di Forlì fino a giungere ad Arte Padova, dove la sua opera riscuote un grande successo di visitatori.

Sergio Giusto espone in permanenza presso la PassepARTout Unconventional Gallery di Milano, che nel 2015 gli ha dedicato una mostra personale a sottolineare l’argutezza e le doti espressive dell’artista.

Attualmente l’artista vive ed opera ad Albenga.

Hanno scritto di lui i critici d’arte Ottavio Borghi e Giorgio Falossi, il giornalista Andrea Torresani e l’artista e critico d’arte Felice Naalin.

 

WEB PRESENCE

web

social networks

 

OPERE

 

ARTISTI | AMICI | IN MEMORIA

CONDIVIDI SU